MENU

Internazionalizzazione: Storie di successo

Scopri le "storie" delle imprese lombarde che hanno avuto successo nei principali mercati esteri e hanno usufruito dei servizi per l'internazionalizzazione di Promos.

Vavassori Argenteria: manualità e qualità verso il Kazakhstan
12/04/2017

Vavassori Argenteria: manualità e qualità verso il Kazakhstan

50 anni di attività nel settore dell’argenteria, con una linea propria di ben 800 articoli creati.  Vavassori argenteria, la classica azienda artigianale nata a Milano, sta ampliando il proprio business sui principali mercati esteri.

LAURAMERONI: maestria artigianale lombarda nel mondo
23/03/2017

LAURAMERONI: maestria artigianale lombarda nel mondo

“Oggi le porte si aprono e si chiudono velocemente”: mercati che un tempo sembravano rassicuranti e promettenti per il business aziendale hanno ridotto negli anni la propria disponibilità economica o sono stati bloccati da situazioni politico-sociali incerte, ma, allo stesso tempo, si sono aperti nuovi mercati e altrettante opportunità.

Africa è per Gilberti Valvole sinonimo di export di successo
07/03/2017

Africa è per Gilberti Valvole sinonimo di export di successo

“E’ fondamentale per le piccole aziende approcciare ai mercati esteri affiancate da strutture capaci di accompagnarle e assisterle ed è molto importante poter beneficiare di esperti in grado di fornire dati specifici su mercati e trend per verificare l’effettivo potenziale del prodotto nel mercato selezionato”.

La Borman a piccoli passi sta conquistando grandi mercati
20/03/2017

La Borman a piccoli passi sta conquistando grandi mercati

“Il mercato italiano in questo momento è quello che è, perciò per noi è fondamentale accrescere ulteriormente il nostro business internazionale” spiega Piera Protasoni di Borman, società di Settimo Milanese, alle porte del capoluogo lombardo, che dal 1961 si occupa di prodotti per l’igiene e per il trattamento delle acque.

Anche in Kuwait e Qatar apprezzano il comfort dei divani letto Milano Bedding
06/03/2017

Anche in Kuwait e Qatar apprezzano il comfort dei divani letto Milano Bedding

“Per noi l’internazionalizzazione è stata, ed è tuttora, una leva fondamentale per incrementare il nostro business e poter beneficiare di un numero sempre crescente di contatti utili, in mercati strategici, coi quali sviluppare sinergie e stringere alleanze è una prerogativa indispensabile per il nostro sviluppo internazionale”.

Pietro Brunelli, gli abiti made in Italy alla conquista dei mercati del Golfo
24/10/2016

Pietro Brunelli, gli abiti made in Italy alla conquista dei mercati del Golfo

"Pochi mesi fa abbiamo aperto il nostro primo punto vendita in Arabia Saudita, un corner shop all'interno del department store di lusso Harvey Nichols di Riad. Crediamo molto in questo mercato, spinti anche dai buoni risultati che stiamo ottenendo negli Emirati Arabi e in Qatar, dove siamo presenti con nostri negozi già da alcuni anni". Pietro Brunelli, alla guida dell'omonima azienda di abbigliamento donna e premaman, ci racconta come è sbarcato nei mercati del Golfo.

Valli Arredobagno, in Nigeria con design e qualità
24/10/2016

Valli Arredobagno, in Nigeria con design e qualità

"I nostri sono prodotti di fascia alta e in Nigeria abbiamo trovato una buona domanda, sia nel contract che nel retail. È un mercato sicuramente molto interessante, ma avere un ottimo prodotto può non bastare. Bisogna essere flessibili e personalizzare l'offerta". La testimonianza della brianzola Valli Arredobagno, che ha sondato il mercato della Nigeria con Promos.

La Ducale Sacchi alla conquista del mercato inglese
21/10/2016

La Ducale Sacchi alla conquista del mercato inglese

Enrico Delliuomini, titolare della Ducale Sacchi, storico marchio italiano di bretelle e cinture, ci racconta come è entrato in contatto con distributori e buyer del mercato inglese.

Ottone Meloda, in Iran con stile e tecnologia
02/03/2016

Ottone Meloda, in Iran con stile e tecnologia

"A Teheran abbiamo incontrato interlocutori estremamente preparati, attenti e interessati anche ai materiali e ai processi di produzione. Il mercato locale è pronto per fare il salto di qualità". Ottone Meloda, lo storico marchio di rubinetteria, lo scorso febbraio è stato in Iran per allacciare nuove relazioni d'affari. Abbiamo raccolto alcune impressioni "a caldo" di ritorno dagli incontri d'affari.

La "rinascita" del vino in Marocco, una chance anche per l'Italia
12/04/2016

La "rinascita" del vino in Marocco, una chance anche per l'Italia

"Per noi è stata una missione esplorativa, siamo andati in Marocco per capire se ci sono spazi e opportunità per i vini italiani e in particolare per una azienda nostra cliente. L'approccio è stato positivo, gli importatori e i buyer che abbiamo incontrato si sono dimostrati molto interessati". Patrizia Marazzi, co-founder di Spiriti Liberi, ci racconta quali sono le prospettive per l'export di vini italiani nel mercato marocchino.

Vietnam e Filippine, nuovi mercati per i vini italiani
19/05/2017

Vietnam e Filippine, nuovi mercati per i vini italiani

"La presenza di bottiglie italiane nei mercati del sud-est asiatico è ancora limitata, ma le opportunità di crescita non mancano, soprattutto nel canale horeca. Dobbiamo puntare di più sulla qualità e lavorare sul posizionamento e sull'immagine delle nostre etichette". Empson & Co., società che esporta vini italiani in tutto il mondo, ha ricercato nuovi partner commerciali con Promos in Vietnam e Filippine.

21/10/2016

La tua impresa vola anche all'estero

I nostri esperti al servizio della tua impresa. Obiettivo? Renderla internazionale.