BACK TO TOP

Business Plan per l'estero

Con Promos potrai effettuare un Business Plan bilingue completo, esauriente, riconosciuto dal sistema creditizio internazionale: uno strumento necessario per pianificare nuovi business internazionali e per agevolare il reperimento di nuove fonti finanziarie.

Conquista il mercato, vendi il tuo prodotto!

Scopri il nuovo servizio di Promos per sviluppare l'export della tua azienda! Individuiamo per te un Agente Commerciale dedicato nei principali mercati target. L'Agente si occuperà di affiancare e supportare per dodici mesi la tua azienda nella creazione di nuovi contatti commerciali nel mercato selezionato.

Ready2Go: formazione e incontri di business all’estero per le PMI

Nuove opportunità per il business all’estero delle PMI grazie a Ready2Go, un progetto promosso dalla Commissione Europea e gestito da un consorzio internazionale guidato da Promos, in collaborazione con l’Enterprise Europe Network. 

Ready2Go: EU Project Supporting SME Internationalisation

The European Commission (EC) and the European Agency for Small and Medium Sized Enterprises (EASME) launched the project “Ready2GO”, aimed to support 80 European SMEs to internationalise and become active in five target Third-Country markets (Cameroun, Canada, Chile, India and Usa). 

Ricerca distributori, importatori, clienti all’estero

Scopri il servizio di ricerca partner offerto da Promos per sviluppare l'export della tua azienda! Il servizio ti permette di identificare e contattare distributori, clienti, importatori nei mercati di tuo maggiore interesse, fino ad arrivare all’organizzazione di incontri per finalizzare rapporti commerciali.

Cross-clustering: una strategia di sviluppo delle micro-piccole e medie imprese

Nell’ambito del Programma AL-Invest 5.0 “Uno sviluppo integrato per la coesione sociale in America Latina”, finanziato dalla Unione Europea, Promos ha ottenuto un finanziamento per l’implementazione del Progetto “Cross-clustering: una strategia di sviluppo delle micro-piccole e medie imprese”. Il Progetto verrà realizzato in cooperazione con la Eurocamàra di Buenos Aires e ProCordoba (Argentina), la Fondazione Eurochile (Santiago del Cile) e SiCamera (Roma).

Invest in Lombardy Partner - Program 2016: diventa il partner privilegiato degli investitori esteri

Diventare il punto di riferimento per l’attrazione degli investimenti in Lombardia, un benchmark anche a livello nazionale, significa essere in grado di fornire risposte rapide ed efficaci ai potenziali investitori: questo è possibile grazie ad un modello di business consolidato al proprio interno da Invest in Lombardy e al supporto esterno di una rete d’eccellenza di professionisti privati.

Opportunità commerciali all’estero

Promos ha attivato un servizio di informazione sulle opportunità commerciali e produttive in Paesi esteri e sui tender pubblici promossi dalle autorità locali.
Su richiesta, Promos può assistere le imprese italiane, singole o in gruppo, nelle operazioni di monitoraggio dei bandi, raccolta informazioni, interlocuzione con i soggetti esteri e presentazione alle autorità locali.