MENU

Internazionalizzazione: Storie di successo

Scopri le "storie" delle imprese lombarde che hanno avuto successo nei principali mercati esteri e hanno usufruito dei servizi per l'internazionalizzazione di Promos.

Maximal: innovazione lombarda dalla Tunisia al Marocco
04/07/2018

Maximal: innovazione lombarda dalla Tunisia al Marocco

Prodotti di qualità, logistica efficiente, piattaforme e-commerce settoriali e confronto con il cliente per individuare le soluzioni più adatte per il proprio business. Questi gli elementi chiave che compongono l’offerta dell’azienda Maximal, realtà imprenditoriale della provincia di Lecco specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti di illuminazione.

La Sbabam non si ferma più: dopo Spagna, Russia e Giappone, ecco Usa e Cina
27/07/2018

La Sbabam non si ferma più: dopo Spagna, Russia e Giappone, ecco Usa e Cina

Emanuele Fedeli, direttore commerciale dell’azienda Sbabam di Brugherio, in provincia di Monza, racconta la sua esperienza con Promos, una collaborazione che ha dato modo alla Sbabam di fare business in diversi mercati internazionali negli ultimi 4 anni.

Thot Gioielli alla conquista dell’Arabia Saudita: la tradizione dell’artigianalità in chiave moderna
03/10/2017

Thot Gioielli alla conquista dell’Arabia Saudita: la tradizione dell’artigianalità in chiave moderna

“Bijoux di couture sartoriale”. Così ama definire i propri prodotti Susanna Lissignoli, titolare e creative director di Thot Gioielli, azienda nata nel 2010 in provincia di Bergamo, che ogni giorno con la sapienza e l’attenzione di preziose mani artigiane reinterpreta in chiave moderna prodotti di bijoux vintage.

iMoon: Occhiali da luna, design e innovazione italiani verso i mercati esteri
27/07/2017

iMoon: Occhiali da luna, design e innovazione italiani verso i mercati esteri

Una start up e un’idea innovativa: occhiali da luna. iMoon un’azienda milanese che ha ideato e sviluppato un prodotto totalmente nuovo: occhiali con lenti che possono essere utilizzate di sera o in condizioni di scarsa visibilità.

Anche in Kuwait e Qatar apprezzano il comfort dei divani letto Milano Bedding
06/03/2017

Anche in Kuwait e Qatar apprezzano il comfort dei divani letto Milano Bedding

“Per noi l’internazionalizzazione è stata, ed è tuttora, una leva fondamentale per incrementare il nostro business e poter beneficiare di un numero sempre crescente di contatti utili, in mercati strategici, coi quali sviluppare sinergie e stringere alleanze è una prerogativa indispensabile per il nostro sviluppo internazionale”.

Pietro Brunelli, gli abiti made in Italy alla conquista dei mercati del Golfo
24/10/2016

Pietro Brunelli, gli abiti made in Italy alla conquista dei mercati del Golfo

"Pochi mesi fa abbiamo aperto il nostro primo punto vendita in Arabia Saudita, un corner shop all'interno del department store di lusso Harvey Nichols di Riad. Crediamo molto in questo mercato, spinti anche dai buoni risultati che stiamo ottenendo negli Emirati Arabi e in Qatar, dove siamo presenti con nostri negozi già da alcuni anni". Pietro Brunelli, alla guida dell'omonima azienda di abbigliamento donna e premaman, ci racconta come è sbarcato nei mercati del Golfo.

LAURAMERONI: maestria artigianale lombarda nel mondo
11/07/2017

LAURAMERONI: maestria artigianale lombarda nel mondo

“Oggi le porte si aprono e si chiudono velocemente”: mercati che un tempo sembravano rassicuranti e promettenti per il business aziendale hanno ridotto negli anni la propria disponibilità economica o sono stati bloccati da situazioni politico-sociali incerte, ma, allo stesso tempo, si sono aperti nuovi mercati e altrettante opportunità.

La Borman a piccoli passi verso grandi mercati
20/03/2017

La Borman a piccoli passi verso grandi mercati

“Il mercato italiano in questo momento è quello che è, perciò per noi è fondamentale accrescere ulteriormente il nostro business internazionale” spiega Piera Protasoni di Borman, società di Settimo Milanese, alle porte del capoluogo lombardo, che dal 1961 si occupa di prodotti per l’igiene e per il trattamento delle acque.

Vavassori Argenteria: manualità e qualità verso il Kazakhstan
11/07/2017

Vavassori Argenteria: manualità e qualità verso il Kazakhstan

50 anni di attività nel settore dell’argenteria, con una linea propria di ben 800 articoli creati.  Vavassori argenteria, la classica azienda artigianale nata a Milano, sta ampliando il proprio business sui principali mercati esteri.

10/07/2017

Lagitre, eccellenza medicale alla conquista dell’Africa

Una grande esperienza nel settore medicale e una spiccata visione internazionale hanno permesso all’azienda lombarda di sviluppare il 18% del proprio fatturato in Africa. Una scelta quella del continente africano che l’azienda continua a sostenere e a voler sviluppare, anche grazie a Promos, a cui si è rivolta per il supporto nell’apertura di una nuova sede in loco.

10/07/2017

Cresce l'attrattività dell'economia lombarda: la cinese Saimo Electric acquisisce l’italiana Epistolio

L’Italia è un Paese che attrae investimenti esteri: è un dato di fatto secondo l’A.T. Kearney Foreign Direct Investment Confidence Index, che pone il Paese 13esimo al mondo in questo ambito.
In questo scenario è da sottolineare come un tratto distintivo dell’Italia rimanga però quello della disomogeneità fra le diverse Regioni, dove la Lombardia ricopre un costante ruolo chiave per l'economia del Paese, così come per l’attrazione degli investimenti esteri.

Africa è per Gilberti Valvole sinonimo di export di successo
07/03/2017

Africa è per Gilberti Valvole sinonimo di export di successo

“E’ fondamentale per le piccole aziende approcciare ai mercati esteri affiancate da strutture capaci di accompagnarle e assisterle ed è molto importante poter beneficiare di esperti in grado di fornire dati specifici su mercati e trend per verificare l’effettivo potenziale del prodotto nel mercato selezionato”.