Dall’acquisto di antiche filigrane di ottone, alla lavorazione da parte di orafi specializzati toscani - con anche la fusione di gioielli di vecchi stilisti - fino a un packaging curato nel minimo dettaglio per una vendita che avviene prevalentemente nei saloni internazionali.
Questa la filosofia alla base del successo di Thot Gioielli, marchio conosciuto in tutto il mondo con showroom a Milano e stores a Parigi, Hong Kong, Mosca, Kiev, Malesia, Kuwait e Arabia Saudita.
"Proprio in Arabia Saudita, grazie alla partecipazione al programma Incoming buyer di Promos, abbiamo potuto avviare la collaborazione con un importante buyer di Harvey Nichols che inseguivo da anni e che siamo riusciti a portare nel nostro showroom a seguito dell’incontro effettuato a giugno a Varese"
afferma la stessa Lissignoli,
sottolineando la piena soddisfazione in merito agli incontri effettuati e apprezzando la precisione con la quale è stata effettuata l’analisi del profilo dell’azienda, la scelta dei buyer interessati al prodotto e l’organizzazione dell’agenda di appuntamenti.
"Un momento di incontro prezioso, quello a cui ho preso parte, che attraverso colloqui one-to one con buyer di alto livello permette alla aziende di comprendere il funzionamento dei singoli mercati esteri, attraverso un approfondito e fondamentale confronto, e rappresenta un’occasione importante dal punto di vista commerciale e di visibilità, favorendo la creazione di relazioni con i buyer più significativi del settore provenienti dai principali mercati esteri"
Il servizio Incoming buyer di Promos si inserisce in un contesto come quello attuale dove le fiere sono ancora occasioni importanti, ma durante le quali è difficile ritagliarsi il tempo per incontri approfonditi; la vendita online può aiutare, ma non permette di instaurare un rapporto diretto e personale con buyer del settore; l’attenzione ai costi, all’impiego delle risorse umane nelle aziende è sempre maggiore e porta a volte a ridurre gli investimenti disponibili.
Proprio per questo la formula Incoming buyer rappresenta un’occasione unica di incontrare in Italia gli esponenti dei principali buyer mondiali, riducendo le spese e aumentando la possibilità di far visionare i propri prodotti attraverso visite aziendali o nei propri showroom.
Così è stato per Thot Gioielli
"Il buyer dell’Arabia Saudita ha visionato nel nostro showroom i diversi modelli, ha acquistato sia i nostri prodotti che quelli di altri marchi presenti, avviando un rapporto di collaborazione proficuo. Per questi motivi mi sento di consigliare a tutti la partecipazione a questa attività, come del resto ho già fatto con imprese del settore mie conoscenti."
Professionalità nella realizzazione del servizio, buona propensione e sensibilità all’export da parte dell’azienda, abbinata a un’elevata qualità del prodotto, rappresentano il giusto mix per avviare attraverso il servizio Incoming buyer prime collaborazioni di successo in mercati esteri anche complessi.