Promos - in collaborazione con FTL Moda Stage - organizza una missione a New York, dal 10 al 14 febbraio 2014, dedicata alle aziende dei settori: abbigliamento (alta moda, prêt-à-porter, alto standard di sartoria in generale, linea infanzia), accessori, calzature, borsetteria, gioielleria.
L'iniziativa è rivolta alle aziende italiane di nuovi marchi emergenti interessate a presentare le proprie creazioni agli operatori internazionali della moda presenti a New York per la NY Fashion Week.
L'occasione è data da FTL Moda Stage, l'evento che promuove (e premia) i nuovi talenti italiani durante le settimane della moda di New York e di Los Angeles. Giovani stilisti sfilano con le loro collezioni alla presenza di giornalisti, blogger, opinion maker, atelier, buyer e manager delle maggiori catene di negozi americane e canadesi.
Attività previste
- Incontri d'affari con operatori, buyer e manager delle maggiori catene di negozi americane e canadesi, nelle giornate del 12-13-14 febbraio presso lo showroom FTL (933 Broadway, 3rd floor)
- Networking con giornalisti, blogger e opinion maker, in occasione della presentazione (11 febbraio) e della premiazione (12 febbraio) di FTL Moda Stage
- Esposizione del campionario presso lo showroom FTL anche dopo il termine della missione. Lo showroom, animato da sei operatori, garantirà per almeno due mesi occasioni di presentazione e networking con blogger, professionisti, operatori e appassionati di moda
- (opzionale) Partecipazione alla giornata di passerelle di FTL Moda Stage, l'11 febbraio presso il Metropolitan Pavilion di New York (125 West 18th Street).
Condizioni di partecipazione
La quota di partecipazione - pari a € 3.000,00 + IVA - comprende:
- selezione di buyer e operatori della moda per gli incontri d'affari
- networking con giornalisti, blogger, opinion maker e operatori del settore, in occasione della conferenza stampa di presentazione e della premiazione di FTL Moda Stage
- esposizione del campionario presso lo showroom FTL a Broadway per due mesi.
A inizio 2014 è attesa la pubblicazione di un nuovo bando voucher per l'internazionalizzazione delle Pmi lombarde. Grazie a tale bando, le aziende partecipanti alla missione potrebbero beneficiare di un forte abbattimento dei costi (il contributo 2013 ammontava a € 2.300,00). |
La quota (opzionale) per la partecipazione alle sfilate, con una collezione di almeno 10 outfit, è pari a € 3.500,00 + IVA.
Sei interessato?
COMPILA IL FORM ONLINE
Manifestazioni di interesse entro il 13 dicembre.
Informazioni
Agnes Randriamaitso
Tel. 02 8515.5360
agnes.randria@mi.camcom.it
Raffaello Benetti
Tel. 02 8515.5248
raffaello.benetti@mi.camcom.it